2013 2012 2011 2010 2009 2008 2007 2006

24

Grande divertimento alla Ronde del Canavese


Una competizione caratterizzata dallo spettacolo e dal divertimento quella disputata da Damiano Poltronieri tenutasi a Rivarolo Canavese. Il navigatore di Callabiana a bordo di una Opel Astra GSi Gr N3 guidata magistralmente dal Valdostano Lucio Marguerettaz ha disputato una gara tranquilla e senza rischi, viste anche le particolari condizioni del fondo catramato, inoltre questa per Damiano è stata una gara formativa sotto tanti aspetti, in primis nella gestione di sè durante la prova speciale. Questa gara in verità è nata in maniera piuttosto affrettata in quanto "la chiamata" è giunta solo 4 giorni prima e questo non ha permesso all'equipaggio di poter provare il percorso in maniera adeguate. Nonostante questo le numerose inversioni lungo la prova e il fondo viscido hanno permesso i molti "numeri" e gesti spettacolari che hanno accompagnato il transito dell'equipaggio iscritto per la scuderia Autosport Valle d'Aosta. i due al termine della competizione, che aveva partenza e arrivo in quel di Ciriè sono giunto 38° assoluti e 5° di classe N3 comunque soddisfatti della gara fatta. ora Damiano chiude quà la sua stagione pensando già al prossimo anno che si spera sia colmo di occasioni di crescita.
 

Torna in cima!

23

Ottimo risultato per Poltronieri al Team 971


In effetti nei programmi del giovane navigatore biellese c'era una delle gradissime gare del panorama mondiale, il Rally di San Remo!!! tuttavia problemi di carattere tecnico-lavorativo facevano spostare gli obiettivi dell'equipaggio verso un'altra classica del rallismo piemontese, il Rally Team 971 che si è svolto il 4 e 5 ottobre ad Acqui Terme su prove che furono quelle del San Remo mondiale degli anni d'oro. Dunque Mauro Patrucco e Damiano Poltronieri si presentavano al via "muniti" di una splendida vettura, la Renault Clio R3C, preparata dalla Savonese Sportec. I due dunque partivano con la volontà di arrivare a conquistare un buon risultato e effettivamente dopo la prova tre il risultato era già di fattop assicurato in quanto i due altri equipaggi che formavano la classe R3 si ritiravano, il primo per un errore di timbro ad un c.o. all'inizio della prova mentre il secondo, Diego Donato, Compiva una serie di capriole a circa tre quarti di prova cosi da far sospendere la prova. Questi due episodi lasciavano orfani della lotta Mauro Patrucco e Damiano Poltronieri che potevano così concentrarsi sulla classifica assoluta cercando di mantenere un ritmo comunque elevato ponendosi come obiettivo i primi 15 assoluti, obiettivo comunque raggiunto con il 14° posto finale, e dunque anche il 1° posto di classe e il 1° di gruppo. Anche per Damiano è stata una gara intensa e difficile dove tuttavia è andato tutto nel migliore dei modi e dove ha accumulato un bagaglio di esperienza importante che sicuramente gli servirà per le prossime gare."un ringraziemento và al mio pilota che con il suo piede e la sua esperienza mi ha fatto vivere un'esperienza molto positiva e del tutto formativa e spero che presto si possa ripetere una gara con questi presupposti per poter fare ancora meglio..."
 

Torna in cima!

22

Tutto pronto per il Rally Team 971


Dopo qualche cambio di programma che ha fatto preferire il Rally Team 971 al Rally di San Remo, per motivi che non riguardano l'attività sportiva dei due, ora dunque si pensa già a come comportarsi sulle strade acquesi il 4 e 5 ottobre, dal momento che i due siederanno a bordo della nuova Renault Clio R3 preparata dall Savonese Sportec. i due in vista della loro partecipazione si sono recati in quel di millesimo per testare la vettura, per prendere confidenza con il mezzo, in modo tale da potergli dare del "tu" in gara così da far registrare poi delle buone prestazioni. Inoltre dopo aver provato il percorso si può affermare che è davvero tutto pronto per un'ottima gara, dunque un "in bocca al lupo" al duo biellese.
 

Torna in cima!

21

Una gara perfetta...


"E' stata una gara davvero bella, tutto è filato liscio senza alcun problema; abbiamo solo sbagliato le gomme al terzo giro ma alla fine dei conti questo non ha influito sul risultato finale. anzi nonostante questo il miglioramento è stato costante su tutti e quattro i passaggi e dunque la felicità è davvero grande. inoltre il mio navigatore è stato bravissimo nonostante fosse alla sua prima gara, non ha sbagliato nulla e anzi quando non andavo forte si arrabbiava e mi spronava... Vorrei dunque ringraziare a nome di tutti e due i ragazzi della Gliese per averci dato una vettura perfetta e performante, i miei genitori e la mia fidanzata per il supporto morale e infine tutti coloro che sulla prova hanno fatto il tifo." queste sono le parole "a caldo" del navigatore biellese nella sua prima esperienza alla guida. ora per lui si ritorna al sedile di destra a leggere le note a Mauro Patrucco per il Rally di San Remo gara valevole per il Campionato Italiano Rally.
 

Torna in cima!

20

Piccola news prima della partenza...


Come già potete vedere nella foto la vettura che inizialmente doveva essere un Peugeot 106 FN1 si è trasformata in una Peugeot 106 FA5 che pur essendo di pari cilindrata è una vettura più performante e divertente, cosa che rende il mio debutto ancora più bello e impegnativo... il cambiamento è stato ovviamente molto gradito e dunque un grazie infinito a Riccardo Stra per aver "pensato a me" e a Marco Pasquali per essersi fidato a darmi la sua vettura... attendiamo ora la giornata di sabato in religiosa trepidazione per un esordio davvero divertente e impegnativo...
 

Torna in cima!

19

Damiano decide di mettersi alla guida...


Damiano dunque decide di mettersi al posto di guida ed è subito divertimento. Il suo navigatore sarà per l'occasione l'amico di vecchia data Fabio Moro con cui da molti anni ormai coltivava questo piccolo sogno, Fabio inoltre sarà alla sua prima gara in assoluto e dunque un duplice esordio, và altresì ricordato che questo equipaggio sarà formato solo da abitanti del piccolo comune di Callabiana fatto questo mai avvenuto, nemmeno durante gli anni del Rally della Lana. I due si presenteranno alla guida della Peugeot 106 FN1 preparata magistralmente dagli uomini della Gliese E.M.. Per ora l'obiettivo sarà solo quello di divertirsi e arrivare alla fine mentre tutto il resto dipenderà da come e quanto Damiano saprà sfruttare bene la vettura su un tracciato tutt'altro che semplice, caratterizzato da una sede stradale larga e guidata che necessita di una guida pulita e scorrevole. dunque con queste premesse si prepara l'estate del giovane navigatore biellese che già dall'autunno prossimo ritornerà al consueto posto di destra nell'abitacolo.
 

Torna in cima!

18

Sprint di Casale Monferrato: il dopo gara!!!


Si è dunque concluso in maniera più che positiva il Rally Sprint di Casale Monferrato dove il navigatore di Callabiana, Damiano Poltronieri era sul sedile di destra di una bellissima Renault Clio RS made in GIMA per dettare le note al forte pilota canavesano Mauro Patrucco. Per il pilota si è trattato di una gara finalizzata al togliere la "ruggine" dopo svariati anni di inattività. Mentre per il giovane navigatore biellese si è trattata di una gara utilissima per affinare numerose fasi della gestione della gara o per imparare cose nuove sempre molto utili. la competizione si è conclusa con un 22° posto assoluto e un 4° posto di classe N3, un piazzamento che oggettivamente sta stretto al duo biellese, infatti le loro prestazioni sono andate sempre in crescendo e anche i tempi delle prove speciali confermano che nonostante la "ruggine" il piede per Patrucco non è mai andato via. I commenti del pilota sono stati raccolti dal responsabile della scuderia Biella Motor Team (Alberto Negri) che potete leggere nella Home Page. Damiano Poltronieri invece ha così commentato la sua domenica ricca di emozioni: La gara è stata un vero divertimento sin dalle ricognizioni ho notato una stile molto particolare rispetto a come Mauro si approcciava alla competizione, in effetti si nota il fatto che le sue "abitudini" rallystiche appartengono ai bei tempi andati, in ogni caso non siamo mai andati piano e i tempi lo dimostrano, sempre a ridosso dei primi, per me è stata un'occasione davvero imperdibile poichè in questo modo ho imparato a gestire una gara anche in maniera più meticolosa e professionale e comunque nel complesso migliorare le mie capacità nel ruolo di navigatore, e per tutti questi motivi che spero davvero che questa non rimanga una domenica isolata ma che si ripeta molto presto, per continuare a migliorare sempre di più e perchè no, arrivare a portare a casa qualche bel risultato... .
 

Torna in cima!

17

Rallysprint di Casale Monferrato


Dopo più di 10 mesi di inattività Damiano ritorna su una vettura da rally e lo fa con un signor pilota che di nome fa Mauro Patrucco. il rally scelto per il rientro è il Rallysprint di Casale Monferrato, una classicissima tra le competizioni della prima zona (nord ovest). la vettura scelta sarà una Renault Clio RS N3 curate dal preparatore alessandrino GIMA Autosport. se dunque si tratta di un rientro per il navigatore biellese, si tratta altresì di una rientro anche per il pilota che alle cronache risulta inattivo da più di tre anni, per lui questa sarà una gara test, di allenamento, il tutto in vista di un più importante impegno sulla Renault Clio R3C in altre più importanti competizioni. Dunque si diceva di un rientro per Damiano che infatti si è detto molto felice per aver avuto l'occasione di navigare un pilota di così tanta esperienza, "ora dobbiamo solo metterci d'impegno e sperare che durante la gara fili tutto liscio così magari da poter anche festeggiare un buon risultato".
 

Torna in cima!


2013 2012 2011 2010 2009 2008 2007 2006