2013 2012 2011 2010 2009 2008 2007 2006

16

Cronaca del Rally Valli Vesimesi


Il rally che si presentava subito molto duro a causa del caldo opprimente non iniziava nel migliore dei modi in quanto la prima prova veniva annullata per le ultime classi partenti, ci si recava quindi ad affrontare la seconda prova che veniva effettuata nel migliore dei modi nonostante una gran quantità di equipaggi ritirati lungo il percorso. Nella terza e decisiva prova speciale l'equipaggio della World Motors incappava in un incidente, una spettacolare divagazione in un campo di noccioli faceva perdere molti secondi ai due, che nonostante questo terminano la prova guidando in maniera ottimale, tuttavia a causa probabilmente di quel colpo il cambio iniziava a cedere e nella prova seguente la seconda, la retro e la quinta marcia faticavano ad innestarsi, e complice anche un dritto, i due perdono molti secondi. All'arrivo al parco assistenza pilota e navigatore, anche su consiglio del preparatore della vettura, decidevano così di ritirarsi per non creare altri danni alla vettura. Una gara sfortunata dunque; tuttavia le corse sono fatte anche di queste delusioni... non resta altro che dedicarsi alla prossima uscita che però non dovrebbe avvenire prima della prossima estate, (causa impegni scolastici).... alla prossima!!!
 

Torna in cima!

15

Un'altro Rally, un'altra esperienza!!!


Subito concluso positivamente il rally 111 minuti ecco subito un'altra esperienza alle porte per il giovane navigatore biellese, lo attende infatti il Rally delle Valli Vesimesi. la gara valida per la Coppa Italia 1° zona, è una competizione difficile resa ancora più difficile dal grande caldo che solitamente si abbatte sulla zona della competizione. Damiano Poltronieri sarà al via del Rally insieme al giovane Lorenzo Castelli su di una Peugeot 106 N1 preparata dalla World Motors. Altre novità subito dopo la gara!!!
 

Torna in cima!

14

Rallie 111' minuti & 18° Rally del Rubinetto


Si è concluso in maniera positiva il Rally 111 minuti per l'Equipaggio biellese Negri - Poltronieri,infatti i due nonostante nella classifica assoluta siano giunti 90° hanno conquistato la coppa del primo classificato in Classe OS0: unici al via in quella classe i due hanno fatto gara a se e nonostante i ripetuti problemi alla vettura si sono divertiti andando a prendere una coppa che comunque fà morale e ben fa sperare per le prossime gare.
 

Torna in cima!

13

Alcuni disguidi giovane navigatore biellese...


Dopo la lunga pausa in seguito al rally di Casale Monferrato sono state diverse le "chiamate" per disputare diverse gare. la scelta è poi ricaduta sul rally Città di Torino valido, per altro, per il Challenge di 1° zona, il pilota doveva essere Alberto Negri che dopo più di 18 mesi di assenza tornava alle gare con la sua piccola 205 Gr. A5 (iscritta in OS). ma la sfortuna si accaniva sull'equipaggio biellese che vedeva respinta, a pochi giorni dal via, la propria iscrizione a causa delle troppe iscrizioni giunte in quel di Torino, e la conseguente estrazione ne decretava la non partecipazione. Il duo biellese non si è però perso d'animo e ha subito deciso di partecipare al Rally 111 minuti che si disputerà in Luglio. Una buona occasione quindi per il navigatore di Callabiana che così avrà la possibilità di disputare una gara ben più lunga e impegnativa di quelle finora corse...
 

Torna in cima!

12

Un pò di sfortuna in questo fine settimana...


Un week-end a corrente alterna per il giovane equipaggio piemontese; infatti il 9° rallysprint di Casale Monferrato non ha riservato un lieto fine a Paolo Vallese e a Damiano Poltronieri. i due dopo una condotta di gara attenta a non fare errori erano giunti sino alla prova speciale conclusiva, tuttavia un veniale errore di valutazione di un tornante a sinistra ha fatto si che la vettura finisse in un fosso a ruote bloccate. Subito cocente la delusione dei due che vedevano così sfumare la possibilità di concludere un rally disputato sotto condizioni meteo davvero avverse, sopratutto per le condizioni delle strade decisamente sporche di fango. Paolo a tal proposito commenta: stavamo andando bene la classifica non ci importava volevamo solo finire ma anche questa volta non è andata bene, di certo l'appuntamento con la pedana d'arrivo è solo rimandata. parere simile per Damiano: certo stavamo andando a fare la nostra gara senza guardare la classifica e ci stavamo divertendo. Certo è davvero triste terminare un rally in questo modo sopratutto se si considera che era l'ultima prova speciale tuttavia sarà lo stesso un'esperienza molto importante per tutti e due, correre in quelle condizioni non era certo facile e alla prossima gara ne faremo tesoro. questo il breve resoconto della gara monferrina l'invito è quindi quello di andare a vedere le foto!!!
 

Torna in cima!

11

Tutto Pronto per il Rally di Casale Monferrato


Tutto confermato dunque riguardo la partecipazione di Damiano Poltronieri al Rallysprint di Casale Monferrato il giovane navigatore sarà al via in Gr.N2 sul sedile di destra di un' Opel Corsa. al volante invece della vettura sarà presente il giovane driver Paolo Vallese per la prima volta al via in terra Monferrina e per la seconda volta al volante di questa vettura dopo la brutta esperienza in quel dell' Ossola lo scorso settembre. Per i due conduttori grandi aspettative visti anche gli "allenamenti" specifici dei due, sia per Vallese che ha partecipato ad un corso di pilotaggio alla famosa scuola di Vittorio Caneva, sia per Poltronieri che ha svolto un'intensa giornata insieme all' importante navigatore Ivan Passeri dal quale ha colto numerosi insegnamenti. Altre notizie sulla gara on-line dal 25 marzo...
 

Torna in cima!

10

Novità e nuove gare per Damiano...


Novità si profilano all'orizzonte per il giovane navigatore Biellese, infatti sono già stati presi contatti per disputare due gare in questo nuovo anno e altri contatti sono stati presi per disputarne altre durante il resto dell'anno. le gare che prossimamente Damiano andrà a disputare sono il Rallysprint di Casale Monferrato (30 marzo- 1 Aprile in coppia con il giovane pilota Paolo Vallese) e il Rally Città di Torino (24 Maggio in coppia con l'esordiente Fabrizio Luban). Queste dunque le gare che Damiano andrà ad affrontare, prossimamente saranno pubblicati nuovi comunicati per dare la conferma della partecipazione alle diverse competizioni e maggiori dettagli riguardo ad esse
 

Torna in cima!

9

Buon Natale e un felice anno nuovo!!!


I migliori auguri di un felice anno nuovo e un 2007 ricco di Gare e successi... un grazie infinite quindi a tutte quelle persone che a vario titolo mi hanno supportato/sopportato nella realizzazione dei miei sogni e quelli che ancora lo faranno nel futuro... grazie a tutti!
 

Torna in cima!


2013 2012 2011 2010 2009 2008 2007 2006